giovedì 17 novembre 2011

Muffin al Caffè

di ritorno dal parto questo è il mio primo post...siamo in assestamento, quindi direi che cucinare è diventato un po' difficoltoso...essendo comunque la mia valvola di sfogo settimana scorsa sono riuscita a fare questi muffin...mi chiedo come ho fatto a scoprire questi dolcini così tardi: sono di una velocità e semplicità uniche!!




Ingredienti x 12 muffin... +1!

250gr farina per dolci
130gr  zucchero
2          uova
100gr  burro fuso
70gr    latte
150gr  yogurt (io ho usato il muller al caffè, venduto in vasetto singolo da 150gr)
100gr  caffè solubile

L’esecuzione è quella tipica dei muffin:
versare in una ciotola gli elementi secchi (farina e zucchero), mentre in una seconda ciotola un po’ più capiente mettete gli ingredienti liquidi (yogurt, uova, latte, burro fuso raffreddato) e il caffè solubile. Sbettete con lo sbattitore gli ingredienti liquidi perché si omogeneizzino ed il caffè solubile si sciolga, quindi, sempre sbattendo, aggiungere gradatamente gli ingredienti secchi, fino ad avere un composto come per una torta.
Preparate 12 +1 pirottini in carta dentro a 12 +1 pirottini usa e getta in alluminio o in una teglia per muffin. Versate 2 cucchiai abbondanti di composto in ciascun pirottino (circa ¾ dell’altezza) ed infornate x 15 - 20 minuti a 180° con forno statico. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...