lunedì 2 aprile 2012

prima pappa

Oggi parte una nuova avventura!!! il brodo è già quasi a cottura e la farina è pronta sul tavolo... Ebbene sì, oggi io e Stella ci prepariamo alla prima pappa!
Come la maggior parte delle mamme che viaggiano in rete sanno la prima pappa è composta da brodo vegetale e una farina senza glutine (nonostante la mia nonna partisse diretta col semolino!).
Oggi, prima pappa verrà preparata così:



190 ml           brodo di verdure (1 patata, 1 zucchina, 1 carota)
5 cucchiai      farina di mais e tapioca
1 cucchiaino di olio extrav di oliva

fare bollire per un'ora le verdure in un litro d'acqua e  prelevarne 200ml e versare nella ciotolina della pappa. Versare la farina di mais e tapioca in un'altra ciotolina. Stemperare quindi la farina nel brodo, versandola a pioggia nella ciotolina della pappa e sbattendola magari con un frustino a mano o una forchetta.



ho scelto la "mais e tapioca" perchè Stella ha sempre fatto un po' fatica con la cacca e la farina di riso stringe...inoltre la mais e tapioca era la mia preferita da piccola!
Prossimamente pubblico una ricettina che ho in mente per riciclare le verdure del brodo... ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...