martedì 14 gennaio 2014

filetti croccanti al pesto

Giornata uggiosa... e per rendere meno scialba la cena ho pensato di darle un tocco alternativo. Basta coi soliti filettini di pesce al pomodoro. Quindi cosa fare? Un sacco di case che producono cibi pronti ci sbattono sopra ogni tipo di panatura per rendere il pesce "croccante"...beh, creiamo una bella panatura sana e fatta in casa.
Rapida, saporita, basta aprire il frigo e prendere quel vasetto di pesto aperto per la pasta di ieri e il pangrattato (che in casa mia abbonda: non siamo dei gran mangiatori di pane...), gira e volta e via in forno... mia figlia di due anni lo ha divorato!




Ingredienti per 2:

400 gr filetti di nasello o merluzzo surgelato
8 cucchiaini di pesto
pangrattato



Fate sgelare il pesce a temperatura ambiente, sciacquatelo, asciugatelo con la carta assorbente e spalmate le facce di ciascun filetto con un cucchiaino (non abbondante) di pesto, cercando di spalmare un po' anche i fianchi.
Poggiate la parte col pesto nel pangrattato e spalmate con un cucchiaino di pesto anche l'altro lato, quindi girate anche questo nel pangrattato. Poggiate i filetti in una pirofila e cuocete in forno a 200° per 15-20 minuti.
Io l'ho cotto al microonde con funzione "crisp" per 8 minuti per lato.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...