venerdì 28 novembre 2014

coppa con pesche e yogurt

Stasera abbiamo a cena il parroco.
Ebbene sì, parleremo del battesimo della neoarrivata Anna e sarà un occasione per i miei genitori di fare una rimpatriata con il diacono che avevano conosciuto prima di sposarsi. Carramba che piccolo è il mondo!!
Beh, avevo progettato di fare delle coppe con yogurt e marmellata trovate sul famoso Giallozafferano e invece proprio oggi pomeriggio scopro che la mia marmellata è assolutamente inutilizzabile.
Tempo per comprarne un'altra zero e così ho aperto la dispensa per cercare un salvataggio disperato.
Da questa ricerca all'ultimo minuto nascono queste coppe.



Ingredienti x 5:

5 pesche sciroppate
2 confezioni di yogurt greco
10 cucchiaini di zucchero
biscotti digestive o cacao per la finitura

Colate le pesche dallo sciroppo senza però asciugarle, mischiate bene lo zucchero e lo yogurt, metteteli in una sac a poche (io ho usato un sacchettino del freezer, ho versato dentro lo yogurt ed ho tagliato un angolino per simulare la bocchetta) e versate un po'di yogurt su ciasuna pesca.
Completate con biscotti sbriciolati o cacao.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...