domenica 26 aprile 2015

insalata russa con maionese vegetale




Questa ricetta di insalata russa ha una maionese molto leggera e vegetariana. L'ho preparata, rubandola dal blog di Rossella in Padella, pensando ai miei genitori e amano i cibi leggeri e alla mia amica incinta, che giustamente non sin fida di mangiare uova crude in questo periodo!
Ho cercato in lungo e in largo una ricetta di maionese senza uova e l'unica trovata è stata questa, la trovo perfetta per l'insalata russa,ma non la userei da sola, infatti risulta un po'troppo liquida per i miei gusti...ma forse sono io a non essere brava a montarla :).
Consiglio di colorire la maionese (volendo) con un pizzico di curcuma e di usare una senape dal gusto deciso (infatti ho scritto di usare quella di Digione).


Dal blog di Rossella in Padella

Ingredienti:

250gr verdure miste per insalata russa surgelate
100ml latte di soya
130ml olio di girasole
succo di mezzo limone scarso
2 cucchiaini di senape di Digione

Mettete le verdure ancora surgelate in un recipiente per microonde col coperchio, aggiungete un pizzico di sale e 3 cucchiai d'acqua, quindi cuocete per 8 minuti a 750W.
Scolate e lasciate freddare.
Mettete gli altri ingredienti nel bicchiere del mixer a immersione e frullate per 5-6 minuti.
Condite le verdure freddate con la maionese.

Se voltete un'insalata russa più ricca e saporita aggiungete del prosciutto a cubetti e dei cetriolini a rondelle o delle olive verdi tagliate.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...