martedì 19 luglio 2011

Insalata di Pollo nelle Tortillas

Sabato per pranzo avevo preso il pollo allo spiedo.
Lo abbiamo mangiato quasi tutto,ma come spesso accade è avanzato un po’di petto...diciamo tutta la mia parte...
Così stasera, che fa un po’freschino nonostante la data, ho pensato di riciclarlo caldo invece che in insalata fredda.. così ho creato queste tortillas (le tortillas le ho comprate proprio oggi pomeriggio) aggiungendo al pollo delle verdure che avevo già a casa... devo dire che ho ottenuto un ottimo risultato!!!



Ingredienti per 2:

250 gr            fagiolini
½                   petto di pollo allo spiedo (avanzato)
3                     pomodori tondi sodi
3                     Tortillas
50 gr              formaggio tipo galbanino o latteria (facoltativo)
 Salsa tartara (a piacere)
Olio evo

Pulire e bollire i fagiolini (20 minuti circa di cottura).
Tagliare a metà i pomodori, svuotarli e salarli, girarli su un piatto e lasciargli perdere l’acqua.
Tagliare il pollo e il formaggio a striscette di modo che la misura sia simile a quella dei fagiolini, fare la stessa operazione coi pomodori.
Passare fagiolini, pomodori e pollo in padella con poco olio .
Versare il ripieno nelle tortillas, aggiungere il formaggio (se si vuole), piegarle e passarle in padella o al microonde per 1-2 minuti.
In alternativa al formaggio condire con un cucchiaino colmo di salsa tartara.

L’insalata di pollo si può preparare anche senza tortillas, in questo caso non è necessario passare tutto in padella ed io aggiungerei una patata bollita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...