domenica 17 luglio 2011

intro

Ecco, tra gli altri, anche il mio piccolo blog di ricette...
L’ho chiamato così “La cena di Babette” in onore al film “Il pranzo di Babette”: film in cui si capisce l’importanza del cibo come strumento di comunicazione tra le persone e non solo come mezzo di sostentamento. Si capisce anche l’importanza nell’uso degli ingredienti giusti e del loro acquisto...
Io non sono una sofista, amo le cose pratiche, però mi piace mangiare bene e cerco soprattutto di usare solo ingredienti di stagione perché credo che frutta e verdura di stagione, oltre a garantire una certa varietà sulla tavola, abbiano un sapore migliore anche se li si compra al supermercato.

Le ricette di questo blog sono quindi ordinate per stagione, sotto alcune troverete delle indicazioni (x es: senza uova o contiene frutta secca)...le ho inserite perché tra i miei amici posso contare diverse persone con problemi di allergie alimentari...e credo di non essere la sola!!!

Tutto questo è per facilitare la vostra visita nel mio blog... beh... buona navigazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...