martedì 3 settembre 2013

10.000 visite... grazie a tutti!!! (crumble di pesche)

Inizio col dire che mi sento veramente in colpa...tra una cosa e l'altra mi sono ritrovata travolta dal termine dell'asilo, l'inizio delle vacanze, la partenza programmata con la nonna e la nonna bis... così mi sono ritrovata sul lago senza connessione ad internet e senza aver salutato nessuno...e poi torno a casa e trovo che ho superato le 10.000 visite!!!
Ma grazie!!!
Davvero non so che dire, mi apettavo di aver perso improvvisamente tutti i miei sostenitori (che donna di poca fede ;) ) ed invece vedo che continuate, nonostante tutto, a prendere ricette dal mio blog, grazie ancora!!!

E dunque voglio ringraziarvi con una ricetta che ha riscosso un grande successo tra i miei amici, ne ho dato un'anticipazione sulla mia pagina facebook e mi scuso se le foto non sono il massimo (sono fatte col cellulare, in tarda serata e con la luce della cucina...). Mi riprometto di rifarla e fare delle foto migliori!
Eccovi allora il crumble di pesche, una ricetta presa da un giornale di cucina circa 15 anni fa, tipicamente inglese, perfetta per un dolce-frutta di fine pasto.




Ingredienti per 6 persone:

6-8 pesche (a seconda della grandezza)
220 gr burro
180 gr farina
6 cucchiai zucchero

Lavate, sbucciate le pesche e tagliatele a tocchetti. quindi mettetele in delle cocottine monoporzione. impastate il burro freddo a pezzettini con zucchero e farina, se volete potete usare il mixer, ma inquesto caso vi consiglio di mettere il burro in freezer per un po'prima di frullare. Ottenete un composto a briciole, non aspettate che diventi una palla unica! se usate il mixer azionatelo ad intermittenza.
 Dividete il composto nelle cocottine ed infornate a 180° per circa 10 minuti (quando la superficie diventa dorata e visivamente croccante).
Servite caldo o tiepido.

Si può preparare in anticipo (anche di alcune ore) ed infornare all'ultimo momento. Se poi volete dare un tocco aromatico potete aggiungere alla farina una presa di cannella e di chiodi di garofano grattugiati.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...