Anche questa è una ricetta mutuata dalla mamma, del resto tutti noi abbiamo imparato a cucinare da qualcuno: la mamma, la nonna, la zia... il papà magari! E, giustamente, ogni persona di cucina ha le sue ricette di successo che vengono da sperimentazioni, varianti, amici, ritagli...
Credo che questa ricetta venisse da "amici" , anche se non so identificare meglio. Si vede subito che si tratta di una ricetta della mia infanzia, infatti la panna è tipica degli anni '80, e comunque dona moltissimo a questo piatto a tre ingredienti, dove lei e il sedano donano morbidezza al classico petto di pollo, immancabile in ogni secondo-di-corsa che si rispetti! ;-)
ingredienti x 3:
400 gr petto pollo tagliato a spezzatino
1/2 gambo sedano
100 ml panna da cucina
sale, pepe, vino bianco per sfumare, olio
mettete un filo d'olio in una padella e fateci rosolare il sedano pulito, lavato e tagliato a tocchetti. Cuocete per circa dieci minuti,bagnando con un po'd'acqua (mezzo bicchiere). Poi aggiungete il pollo e fatelo rosolare, sfumate col vino bianco e cuocete altri 10-15 minuti, aggiungete la panna e fate restringere un pochino (5 minuti). Regolate di sale e pepe. Servite.
Nessun commento:
Posta un commento