domenica 17 novembre 2013

Tanto per divertirsi

Sono a casa in riposo forzato da tipo una settimana (malattia) e sto arrivando alla frutta! La dimostrazione di tutto ciò è arrivata oggi pomeriggio e, su consiglio di mio marito, proseguo nella mia pazzia e condivido questo piccolo momento di sclero-divertimento con voi.

Come i più affezionati seguaci sanno sono una povera laureata in lettere, che come molti laureati in lettere fa un lavoro che non c'entra niente con la sua laurea...ma anche questo non c'entra con oggi pomeriggio. C'entra invece che la mia laurea è in filologia, cioè nello studio di come si tramandano i testi. E in questo ambito si è sfogato il mio sclero pomeridiano.



Durante la mia reclusione, per tirarmi su di morale, mi sono ordinata una pizza nella nostra pizzeria tipica (una delle 5 o 6 del paese) e il ragazzo che me l'ha portata ne ha approfittato per fare volantinaggio con gli opuscoli nuovi. Io raccolgo diligentemente tutti questi opuscoli sostituendoli, vecchi con nuovi. Beh, mia madre ha portato in casa l'opuscolo nuovo, senza dire niente, non è a conoscenza di questa mia fissa. Così accade che oggi, mettendo a posto il divano, ritrovo DUE opuscoli...diversi!!! E adesso come fare a capire qual'è quello nuovo?
Scatta la filologa che è dentro me e...mi metto a fare opera di ricostruzione filologica sugli opuscoli della pizza!!!

Ditemi voi se non è pazzesco...

Beh, sono orgogliosa di dire che:
Confrontando il numero delle pizze totali e soprattutto la presenza di certe pizze su entrambi gli opuscoli, ma in 1 con la scritta "novità" e in 2 senza, oltre alla presenza di altre pizze "novità" presenti in 2, ma assenti in 1, sono riuscita a stabilire che effettivamente il nuovo opuscolo era 2...il più rovinato...
Beh, ora.che sono arrivata a capo del mistero settimana prossima mi concederò una pizza "novità", dall'opuscolo 2!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...