giovedì 7 novembre 2013

Wursteln in coperta con salsa allo yogurt

Sempre più in ritardo...questo rientro dalle vacanze è finito da mesi eppure non sono ancora riuscita ad ingranare davvero!
Beh, meglio tardi che mai, quindi eccovi la ricettina di questa settimana: wursteln in coperta (o in camicia) con salsina abbinata! Questa ricetta fa anch'essa parte dell'antipasto della cena del 5 ottobre con i nostri amici Micol e Stefano. In realtà quella sera avevo usato la pasta sfoglia (quindi se volete segnatevelo e assicuro che viene bene comunque, anche se in questo caso la salsina non la consiglio...per me non ci sta).
Si tratta di un antipasto dalla preparazione ultra-facile e super-veloce, l'unica cosa a portar via tempo è la cottura in forno, ma sono sicura che saprete benissimo come occupare quel tempo in modo proficuo (apparecchiando, preparando la salsina, mettendo su l'acqua per la pasta...). I wursteln sono una delle mie passioni di bambina e quindi io con questo antipasto ci farei una cena, ma non esageriamo! Diciamo che si può fare comunque, magari aggiungendo un'insalata . Verrebbe da pensare a delle patate al forno, che non è assolutamente sconsigliato! Solo un po'stopposo: patate, pasta per pizza...una montagna di carboidrati! ;D



Ingredienti x 12 wursteln:

1 rotolo di pasta per pizza già stesa
3 confezioni di wursteln piccoli (12 wursteln)


Per la salsina:

1 vasetto di yogurt bianco non zuccherato
1 cucchiaio abbondante di senape
1 cucchiaio di prezzemolo tritato




Tagliate il rotolo di pasta per pizza in 3 strisce in orizzontale e in 4 in verticale ottenendo una scacchiera.
Avvolgete ciascun wurstel in un quadratino tenendo presente che dovrà sbordare alle estremità.




 Sigillate premendo con le dita il bordo e disponete sulla placca del forno rivestita con alluminio e carta forno. Cuocete a 180° per 15-20 minuti (quando sono dorati in superficie sono pronti).






 Per la salsina:

Versate lo yogurt in una ciotolina (meglio se lo avete tenuto fuori dal frigorifero per un'oretta, così non sarà gelato!) ed aggiungete senape e prezzemolo. Mescolate con un cucchiaino.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...