martedì 26 novembre 2013

pollo aromatico

Posso dire di seguire ( ogni tanto ;) ) i consigli dei miei follower... Quindi, con un notevole ritardo rispetto alla richiesta, provo ad accontentare una di loro che molto tempo fa disse a mio marito che voleva qualche ricetta di secondo di carne.
Diciamo che nel frattempo ho pubblicato altre ricette di secondi di carne...( involtini di mortadella, petto di pollo al sedano), e diciamo pure che la carne in casa nostra non è proprio uno dei piatti forti, infatti mangiamo prevalentemente pollo...qualche hamburger...e sì, ogni tanto mi sbizzarrisco con polpette e involtini, ma tutto qui.
Quindi, fedele alla tradizione di casa, dedico alla mia follower una ricetta di pollo, preparata appositamente pensando a lei, insaporito da una marinatura nel vino, oltre che a capperi e olive.




ingredienti x 3:

3 sovracosce di pollo (ma anche coscia con sovracoscia, 4-5 cosce, petto di pollo a dadini...)
vino bianco per la marinatura
un mazzetto di basilico fresco
una manciatina di capperi
7-8 olive nere
olio, sale, pepe

Pulite il pollo lavandolo con l'aceto, se usate cosce e sottocosce togliete la pelle, quindi fate marinare nel vino per almeno un'ora. Fate rosolare il pollo in padella con un filo d'olio ed aggiungete il basilico tritato a coltello coi capperi e le olive (se i capperi sono sotto sale ricordatevi di dissalarli sciacquandoli sotto l'acqua calda). fate cuocere per 25-20 minuti a fuoco basso e con coperchio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...