giovedì 28 marzo 2013

Involtini di Tacchino

Volentieri accetto i consigli dei miei contatti e quindi mi rendo conto che ultimamente mi sto forse dedicando un po'troppo ai dolci e un po' meno al resto...Quindi cerco subito di rimediare, anche se devo chiedere perdono per le foto: vengono fatte generalmente la sera, al buio e con la roba pronta per essere divorata e quindi fumante... I risultati non sempre sono il massimo e spesso il pensiero che affiora è "dai, la prossima volta che faccio questo piatto lo rifotografo così il post viene meglio". Bene, mi sa che ho deciso che la prossima volta che faccio questo piatto cambio la foto del post! ;)



Ingredienti x 2:

4 fette di tacchino battute molto sottili
4 cucchiai di formaggio spalmabile anche aromatizzato (erbe, olive, funghi...)
4 fette di prociutto crudo (va bene anche cotto, ma il risultato è meno saporito)

vino bianco olio evo, sale, pepe (o misto spezie per carne)

Spalmate un cucchiaio di formaggio su ciascuna fetta di tacchino ed adagiarvi sopra una fetta di prosciutto. Riavvolgere il tacchino su se stesso chiudendo dentro il ripieno e fermare infilzando con uno o due stuzzicadenti. Versate un filo d'olio in una padella, adagiate gli involtini, fateli rosolare e sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco. Cuocete a fuoco basso con coperchio per circa un quarto d'ora, bagnando con un poco d'acqua se vedete che "attacca"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...