lunedì 16 dicembre 2013

pasta con spinaci e ricotta

Lo ammetto...non sono ancora molto natalizia, ma assicuro che sto preparando una ricettina che sa di Natale, semplice e perfetta perscambiarsi gli auguri...mi mancano solo un paio d'ingredienti!

Intanto vi propongo questa pasta, velocissima, quasi da raccatto, con gli ingredienti che di solito si trovano nelle torte salate. E' una delle mie paste preferite...ne mangerei un etto, anche due! Ed è anche proponibile ai bambini per cercare di mandar giù questa verdura di solito un po'ostica (anche se ammetto che mia figlia per ora adora spinaci ed erbette e ne mangerebbe un sacco)




ingredienti x 2:

160 gr pasta corta tipo fusilli
100 gr ricotta
100gr circa di spinaci
sale, pepe, olio evo, grana grattugiato

Mentre cuoce la pasta mettete gli spinaci, lavati, spezzettati ed ancora grondanti acqua, in una padella con mezzo bicchiere d'acqua. Fateli cuocere a fuoco medio col coperchio chiuso finchè l'acqua non sarà assorbita (girandoli ogni tanto), quindi regolate di sale. Quando la pasta è pronta scolatela, ributtatela nella sua pentola ed aggiungete gli spinaci e la ricotta, quindi mescolate velocemente e servite. Completate con un giro di olio, uno di pepe e il grana.

NB: se amate gli spinaci, ma non avete tempo di prepararli usate quelli surgelati! Mettete 6-7 cubetti di spinaci in una padella con mezzo bicchiere d'acqua e fateli cuocere a fuoco medio finchè l'acqua non sarà assorbita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...