domenica 25 novembre 2012

Una serata regalo

Come ho detto in diversi post il periodo settembre-novembre è stato un periodo pieno di feste e compleanni, compreso quello mio e di Stella.
Ebbene accadde che per il mio compleanno i miei amici mi fecero un regalo da vera food-blogger: un corso di cucina con uno chef!



La serata del corso è stata questo venerdì presso l'agriturismo La Camilla con lo chef  Michele Tamburrino. Grande emozione, grandi attrezzi (come quelli che si vedono in tv!!) preparazioni semplici e un vero chef con una grande pazienza ad accompagnare me e le mie tre compagne in questa avventura.

Il corso constava di tre serate totali: una di primi, una di secondi e quella dei dolci. Io ho partecipato solo all'ultima (il corso intero era un po'troppo impegnativo in questo momento), ma direi che è stata azzeccatissima!




Grembiulino usa e getta, sac-a-poche, spatolina, burro, panna...un tavolo infinito su cui lavorare, provare, guardare, imparare...



 
Il risultato sono stati una crostata con cioccolato e pere e una mousse ai marron glacé che sembravano uscite direttamente dalla cucina del ristorante! Nulla di eccezionale, ma se non si è mai provato ogni cosa nuova ha un che di magico.
Beh, per oggi ci accontentiamo così, per le ricette ci sentiamo al prossimo post.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...